Un rivoluzionario sistema di gestione elettronica per alimentare motori Diesel con una miscela dinamica controllata di Gasolio e Gas (CNG o metano compresso, GNL o gas naturale liquefatto, GPL, Biometano, Syngas, etc.).
Il controllo dinamico dell’iniezione primaria di gasolio e il dosaggio accurato della miscela aria-gas sono i punti di forza del sistema, costantemente controllato da una centralina ‘intelligente’, capace di colloquiare con il motore in tempo reale per garantire il perfetto funzionamento e la sicurezza dell'impianto.
Una tecnologia che permette all’automobilista di risparmiare aiutando l’ambiente.
Forte dell’esperienza decennale nel settore della logistica professionale e del trasporto ‘pesante’ per la quale ha sviluppato la piattaforma d-gid, oggi l’azienda estende il suo raggio d'azione ai veicoli leggeri presentando a tutti i possessori di una vettura diesel la nuova centralina d-gid light, per risparmiare carburante senza alterare in nessun modo il rendimento e la sicurezza del motore.
D-gid controlla la quantità di gasolio iniettato che viene ridotto fino al 80-90% (carico motore costante). La sostituzione media in condizioni di utilizzo dinamico, è del 40-50%.
Il rapporto di sostituzione può variare in funzione delle condizioni di utilizzo del motore.
I veicoli equipaggiati con d-gid registrano miglioramenti significativi sui principali inquinanti fra cui il più importante è il particolato (PM); di fondamentale importanza è il contributo alla riduzione delle emissioni di CO2. Utilizzare una miscela di aria e gas naturale, povera di gasolio, significa godere dei vantaggi competitivi connessi alla differenza nei prezzi d’acquisto dei carburanti gassosi.
Con d-gid è possibile ridurre il costo di gestione carburante di un veicolo nell’ordine del 10-30% medio.
(Valore variabile in base al tipo di Gas impiegato e alle fluttuazioni del mercato dei combustibili).
© 2024 By GAS POINT SRL