Centralina D-GID

La centralina D-GID è progettata per la conversione di motori Diesel 12V / 24V e garantisce elevate prestazioni utilizzando carburante ‘green’ come CNG (Metano), LNG, GPL, Biometano, Idrometano, etc.
La piattaforma è dedicata a veicoli Heavy Duty, che effettuano lunghe percorrenze.

Grazie alla sue caratteristiche, permette di aumentare in modo significativo l’autonomia del veicolo generando un beneficio economico per l’utilizzatore finale ed ecologico per l’ambiente, grazie alla importante riduzione delle emissioni inquinanti.

Durante il funzionamento a Gas, la centralina D-GID, in base alle condizioni di carico motore, calcola la quantità di Gas da iniettare allo stato gassoso nel condotto di aspirazione per avere, a parità di prestazioni, una notevole riduzione del consumo di diesel.
La tecnologia D-GID permette inoltre di dialogare via Can-Bus direttamente con la centralina controllo motore del veicolo, consentendo di semplificare l’installazione dell’impianto DDF (Diesel Dual Fuel).

D-GID è provvista di un sistema di diagnostica di tutti i componenti pneumatici ed elettronici a lei connessi. Tramite il software di calibrazione D-GID Manager è possibile verificare direttamente lo stato di funzionamento di tutti i componenti, sia durante l’installazione dell’impianto che durante la vita del veicolo per evitare problemi di malfunzionamento e facilitare eventuali interventi tecnici.

D-GID utilizza un connettore automotive a 90 PIN di nuova concezione, con un elevato grado di protezione contro le infiltrazioni d’acqua.
I cablaggi sono progettati e costruiti con materiale automotive, 100% waterproof, in ADR e offrono un alto grado di affidabilità e sicurezza.

Dati tecnici: